FRUTTA ESTIVA

PESCHE TABACCHIERE

Le pesche piatte (platipesche, saturnine o tabacchiere) rappresentano una tipologia di pesco a frutto di forma schiacciata.

PESCHE

presenta frutti grossi (peso medio 195 g) di forma sferica, regolari, poco tomentosi, con buccia dal bel colore rosso brillante e polpa gialla, soda, spicca, di buon sapore.

PESCHE NETTARINE

presenta frutti di pezzatura media (peso medio 130 gr – calibro A) dalla forma leggermente allungata. La buccia è di colore giallo con sovracolore rosso intenso esteso sul 90 – 100% della superficie. La polpa è di buona consistenza, di colore giallo, spicca. All’assaggio si presenta succosa, sapore è semidolce o gusto miele caratterizzato da elevato contenuto in zuccheri, basa acidità ed aroma intenso.

ALBICOCCA LILLY COT

Lilly Cot è una cultivar interessante per la maturazione semi precoce e le ottime qualità gustative. La pianta presenta portamento semi espanso e vigoria media; la messa a frutto è rapida, la fioritura è elevata come anche la produttività (Lilly Cot fruttifica su tutti i tipi di rami). La raccolta si effettua solitamente in due passaggi. Elevata tenuta in post – raccolta.

ALBICOCCA WONDER COT

Wonder Cot è una cultivar interessante per la maturazione molto precoce associata a frutti di calibro grosso, belli alla vista e buoni all’assaggio. La pianta presenta un buon vigore, una fioritura abbondante e fruttifica su tutti i tipi di rami. Buona la tenuta del frutto sulla pianta.

ALBICOCCA TSUNAMI

Tsunami è una cultivar a maturazione precosissima, dal portamento semi-eretto, con vigoria medio-elevata e produttività buona. Tsunami è autoincompatibile e necessita di impollinatori.
MENU